A seguito della segnalazione dei bisogni proveniente dallo
Sportello di Segretariato Sociale o dal PUA, l'ufficio competente
procede alla valutazione del caso per deciderne la presa in carico.
Per fare ciò, oltre ai dati contenuti nella "scheda di
segretariato" e alle eventuali informazioni derivanti da colloqui
e/o visite domiciliari può essere utile predisporre una
cartella sociosanitaria integrata che mostri lo storico delle
prestazioni erogate all'utente sia da parte dell'ASL che degli
Ambiti Territoriali, fornendo ai soggetti autorizzati una visione
integrata delle attività di supporto ed economiche svolte
sulla persona o sul nucleo famigliare.
Lamiacittà Servizi SocioSanitari fornisce
varie soluzioni utili allo scopo, tra cui una scheda "a matrice"
attraverso cui gli operatori autorizzati possano accedere a dati
sensibili aggregati e di semplice consultazione che permettano di
avere un quadro globale delle prestazioni in essere e di quelle
già concluse.
Una seconda soluzione software consente agli operatori autorizzati
di accedere al Piano Assistenziale (P.A.I. condiviso), con la
possibilità di indicare le prestazioni, le date previste e
gli operatori coinvolti, anche con l'eventuale ausilio di un
"calendario del P.A.I." che consente di visualizzare le prestazioni
previste per settimana e lo scambio di informazioni e dati tra gli
operatori (Diaria).
Per informazioni o approfondimenti, Vi invitiamo a contattarci allo
059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it