Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

Sportello di Segretariato Sociale

L'articolo 22 della legge n. 328/2000 afferma che "le leggi regionali, secondo i modelli organizzativi adottati, prevedono per ogni ambito territoriale" l'attivazione del "segretariato sociale per informazione e consulenza al singolo e ai nuclei familiari".

I servizi erogati sono:

  • accoglienza;
  • informazione al cittadino;
  • registrazione dell'accesso, raccolta di segnalazioni e prima analisi del bisogno;
  • orientamento e raccolta domande e documentazione per attivazione diretta di prestazioni in risposta a bisogni semplici;
  • segnalazione per la presa in carico e integrazione con i servizi della rete territoriale e ospedaliera;
  • eventuale segnalazione del caso complesso (bisogno sociosanitario) con trasmissione di informazioni all'UDVM o all'ufficio di competenza.

Lamiacittà Servizi Soci@li fornisce una serie di moduli software per la corretta erogazione dei principali servizi di Segretariato Sociale con l'obiettivo di consentire a ogni operatore, anche non direttamente specializzato nella problematica sollevata dal cittadino, di fornire le informazioni, di consegnare moduli e di segnalare agli uffici competenti richieste e bisogni.


Per informazioni o chiarimenti, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000