L'applicazione ha l'obiettivo di fornire l'accesso ai dati ed alle funzioni dell'Anagrafe ai Cittadini ed alle Istituzioni in modo personalizzato a seconda della tipologia di utente.
Le funzioni previste per il Cittadino sono:
Visualizzazione e controllo dei propri dati personali e dei componenti del suo nucleo familiare
Compilazione on-line, garantendo che essa sia realizzata a norma di legge, di tutte le:
Dichiarazioni sostitutive di Certificazioni previste dal DPR del 2000 con possibilità di visualizzazione e acquisizione dei dati automaticamente dalla banca dati dell'Anagrafe
Dichiarazioni sostitutive di Atto di Notorietà con visualizzazione e acquisizione dei dati automaticamente dalla banca dati dell'Anagrafe
Compilazione on line della pratica di cambio di indirizzo sul territorio comunale ed invio in formato digitale al Comune per il suo iter procedurale interno.
Servizio di Richiesta di Certificati Anagrafici via Web
Le funzioni previste per le Istituzioni (Carabinieri, Polizia, ASL, ecc) sono:
Interrogazione secondo diversi parametri liberamente definibili, delle banche dati anagrafiche del Comune
Consultazione della banca dati dell'AIRE
Visualizzazione e stampa di elenchi sintetici delle selezioni effettuate
Visualizzazione e stampa dei dati di dettaglio dei Cittadini presenti all'interno della banca dati dell'Anagrafe Comunale
Per qualsiasi informazione o chiarimento, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it